Il mercato nel Campo – Piazza del Campo, 2-3 dicembre


Il mercato nel Campo – Piazza del Campo, 2-3 dicembre

L’enogastronomia migliore torna nella piazza più fotografata e appassionata del mondo, teatro di corse leggendarie e palcoscenico della Storia (e di tante storie) della nostra città.

Il Mercato nel Campo di Siena, ormai giunto alla sua decima edizione, quest’anno è dedicato ai “Borghi autentici d’Italia”: sabato 2 e domenica 3 dicembre, attraverso 160 banchetti, sarà possibile incamminarsi lungo le vie dell’eccellenza in un percorso che, partendo dai sapori e i saperi della nostra città, si snoderà alla scoperta delle migliori produzioni italiane ed europee. La piazza sarà riconquistata all’incontro e alla condivisione dell’esperienza anche nei suoi eventi a latere: Vinarte, nei cortili del Podestà, vedrà in mostra i campioni della produzione enologica toscana e non solo, oltre ad ospitare spettacoli musicali ed artistici.

Il Particolare non poteva ovviamente mancare: benchè il nostro progetto sia giovane, la nostra passione per il mondo sempre in trasformazione dei sapori ci ha regalato un posto in prima fila: sabato 2 dicembre, infatti, a partire dalle ore 17:00 si accenderanno i riflettori sul Cooking Show. 5 risotranti, 5 cuochi, chiamati a raccontare la loro storia e presentare una selezione dei nostri piatti. Noi ci saremo, insieme al nostro chef Daniel Calosci. Venite a trovarci!

C'è 1 comment

Add yours